Porsche 356A 1500 GS Carrera Coupé ‘Goldfinger’

Restauro completo della vettura Porsche 356 Carrera 1500 GS.

Questo restauro è stato eseguito presso la nostra carrozzeria  e ha interessato la revisione completa dei lamierati, degli interni, della meccanica e dell’impianto elettrico. La vettura ha partecipato a diverse manifestazioni di club nazionali ed internazionali vincendo premi e riconoscimenti. Nel 2011/12/13 ha partecipato alla 1000 Miglia e al Trofeo Nuvolari.

La scoperta del colore

Prima Fase

A prima vista la livrea della vettura si presentava nel classico rosso, sinonimo di “vettura sportiva”. Durante lo smontaggio il colore originale della stessa è risultato un bellissimo colore Oro.

La revisione della scocca

Seconda Fase

Dopo l’asportazione dei vecchi strati di vernice, tramite il lavaggio con acqua ad alta pressione, si è proceduto nella sostituzione delle parti in lamiera danneggiate da ossido, ammaccature e riparazioni approssimative. In questa fase si cerca sempre di conservare i lamierati originali o eventualmente sostituirli con altri originali.

 

 

La verniciatura

Terza fase

Accurata pulizia della scocca tramite il lavaggio di prodotti sgrassanti e stesura successiva di un primo strato di fondo epossidico. La lunga preparazione prevede l’allineamento dei piani e il disegno delle arie. La fase finale è quella che finalmente vede la vettura tornare al suo brillante colore Oro.

Il montaggio

Quarta fase