Palm Beach Cavallino Classic 26
Dal 25 al 29 gennaio 2017 si è tenuta la ventiseiesima edizione di Cavallino Classic, che anche quest’anno ha ospitato le auto più singolari ed esclusive.
Gli eventi sono iniziati giovedì 26 mattina con il Symposium, durante il quale sono state ripercorse 3 diverse decadi: il 1953 con la 250MM Vignale, il 1963 con la 330LMB e il 1973 con la 246 Dino.
Il pomeriggio si è tenuto l’IAC/PFA Open Meeting, con la partecipazione di esperti che hanno illustrato ai proprietari, ai meccanici, ai restauratori e ai vari addetti ai lavori, le linee guida da seguire affinché una Ferrari risponda ai criteri di giudizio degli esaminatori.
Sempre giovedì 26 si è tenuto il ricevimento di Jet Aviation, durante il quale i partecipanti hanno eletto la “Bella Macchina”.
Venerdì 27 è stato il giorno della Cavallino Classic Competition al PBIR, che ha visto gareggiare auto da corsa divise in tre categorie: auto ante guerra, auto con freni a tamburo degli anni dal 1947 al 1960 e auto con freni a disco anni dal 1961 al 1980.
L’evento clou del weekend è stato il Concorso d’Eleganza, che si è svolto sabato 28 nella splendida cornice del Breakers Hotel, dove 140 Ferrari sono state sottoposte al giudizio dei maggiori esperti in materia di eleganza e originalità.
Purtroppo la pioggia ha disturbato l’evento del Classic Sports di domenica 29 al Mar-a-Lago Club, durante il quale gli ospiti hanno votato per la propria auto preferita tra le 120 in mostra.
Una cinque giorni ricca di eventi e di serate di gala per celebrare Ferrari in uno scenario unico e affascinante.
Arrivederci al prossimo anno!