Ferrari 250 GTL

Questa è una delle prime vetture restaurata per un nostro cliente svizzero, con il quale si è instaurato un rapporto di lavoro continuativo che dura ormai da diversi anni e crediamo che la stima e il rispetto reciproci porteranno il nostro rapporto a consolidarsi sempre di più nel corso degli anni.

Arrivo Vettura

L’arrivo di una nuova vettura, qualunque essa sia, è sempre un evento: la curiosità di verificare e conoscere tutti gli aspetti della vettura è prassi normale. E’ il modo migliore per cominciare un buon restauro.

Smontaggio

Durante lo smontaggio, l’operatore fa le prime verifiche dei componenti: sarà lui che dovrà provvedere al montaggio di tutta la vettura. Appunti, fotografie, buona memoria e una grande capacità manuale sono gli elementi indispensabili per eseguire un perfetto montaggio.

Sverniciatura

E’ sempre una sorpresa vedere la vettura priva della vernice: al suo arrivo si presentava abbastanza bene, con gli interni nuovi e la vernice lucida. Messa a nudo si nota immediatamente che gli interventi eseguiti nascondevano una vettura riparata in alcuni punti in modo grossolano e in altri per niente.

Revisione

La revisione ha interessato diverse parti della vettura come la traversa posteriore, il baule e il cofano posteriore, i brancardi, i passaruota, i paraurti e sulla parte anteriore è stata fatta una nuova pelle per il cofano e la griglia anteriore.